Mondi Paralleli

Una vita, tanti mondi da scoprire

martedì, maggio 09, 2006

Il sogno americano

Finalmente arrivato in California, tutto sembra un sogno, un altro mondo... quasi un film. Case da urlo, piscine, jacuzzi, strade giganti, città tanto grandi che il concetto di vicinanza perde significato.... ; ...
Primo pensiero: senza macchina non sei nessuno. E' l'unico mezzo che possa metterti in grado di vedere le cose in giro. Quando ho detto ai miei coinqulini che volevo andare in centro in autobus mi hanno detto che ero matto se volevo farmi un viaggio di 3 ore! Qui i trasporti pubblici fanno schifo!
E poi gli americani sono veramente stupidi... sanno solo pensare in termini di americanate: tutti prendono la strada più veloce, l'entrata principale e l'uscita principale. E poi si lamentano che nelle ore di punta ci sono gli ingorghi e la loro soluzione è quella di aggiungere 2 corsie per lato, in strade che già ne hanno 8!
Nei supermercati in ogni corsia tu ti trovi, vedi sempre dolci, cioccolate o schifezze varie, persino in quella dei prodotti di igiene dentale; e la domanda è solo una: MA SIETE SCEMI??

Oggi il sito della CNN faceva una domanda: perchè il paese più ricco del mondo non è anche il più sano, nonostante spenda così tanti soldi per cercare di esserlo?
.... senza parole ....

9 Comments:

At martedì, 09 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Se è una critica al capitalismo sfrenato scordati di essere mio amico... er... cioè, ehm, scordati questa frase ;-)

 
At martedì, 09 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Ciao Mitico,
ho visto le foto della tua casa e ti odio profondamente: sembra di stare in un villaggio a 5 stelle!!! Se tanto mi dà tanto tu torni in Italia trattenendo il respiro giusto per discutere la tesi e poi scappi di nuovo negli States!! La piccola Modena ti sta stretta!!!
A presto!!

Enry

 
At martedì, 09 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Grandeee!!! Casa mia fa molto più schifo del posticino in cui ti trovi, mi sa che presto ti raggiungo.. suino che non sei altro!!!!! ;)

 
At martedì, 09 maggio, 2006, Blogger Lorenzo said...

se stai troppo bene poi smetti di pensare! :)
il problema è che una nazione di contadini si è trovata in mano una infinità di risorse naturali e di spazio... e le hanno utilizzate quasi a caso! :)

 
At martedì, 09 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

¿Cómo te puedes quejar viviendo en la mansión en la que vives?? :O Que sepas que en este momento te envidio (y que no me gusta tu fotolog porque solo se puede poner comentarios si estás inscrito... :S). (Por cierto, podrías haberte hecho la cama antes de hacer la foto :P).
Me alegro de que estés tan bien!
Ah! Y lo del coche: te imaginas con tu coche de los años 80, rollo Starkie&Huch (no sé como se escribe), conduciendo en una de esas carreteras en medio de la nada rumbo a New Mexico? Es una sugerencia...
En fin, que te vuelvo a envidiar (¡pero si yo no tengo carnet!!) :P
Un besito!

 
At mercoledì, 10 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

guardati supersize me se vuoi farti due risate...

la casa è bellisima abbiamo già visto che è bellisma, i "lavoro" com'è?

 
At domenica, 21 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

This site is one of the best I have ever seen, wish I had one like this.
»

 
At domenica, 21 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Nice idea with this site its better than most of the rubbish I come across.
»

 
At mercoledì, 24 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

fane cinca Bboj.cmq porta la filosofia del trane group in america. colonializzali.-Matte-

 

Posta un commento

<< Home