Mondi Paralleli

Una vita, tanti mondi da scoprire

martedì, maggio 23, 2006

Americanità

Per prima cosa, grazie veramente a tutti quelli che mi stanno seguendo su questo blog; siete veramente in tanti e mi fa un sacco piacere leggere tutti i vostri commenti. Mi fa sentire un po' più vicino, un po' meno dall'altra parte del mondo. E grazie anche a tutti quegli anonimi che mi leggono e arrivano qui per caso, mi fa piacere che questo sitarello sia apprezzato anche da voi.
Detto questo, torniamo a noi, a questa società tanto diversa quanto strana e affascinante. Anche se sono qua da solo 3 settimane mi sento che dentro di me c'è qualcosa che sta crescendo, un sentimento di "americanità".... ho dovuto fare un sacco di giri per il visto (questo fatto ti dà quasi la sensazione di non essere accettato negli USA perché se no non ti farebbero tanti problemi), sto per comprare una macchina perchè qui le strade e le distanze non sono a misura d'uomo ma di macchina, devo rifare l'esame della patente; si potrebbero muovere innumerevoli critiche....................
Eppure sto iniziando a conoscere San Diego, la gente che ci abita e che la rende una città viva e calda, a imparare come muovermi e anche (cosa che vi sembrerà molto stupida) a capire quali programmi guardare alla televisione, dove andare a comprare qualcosa da mangiare quando si esce tardi da un party. Forse sono proprio queste piccole cose che ti fanno capire. Forse è questo il sentimento di "americanità", il comprendere veramente come si vive qua. Prima di partire, pensare che mai e poi mai avrei trovato un forno da cui esca il profumo di pizza appena fatta alle 2 di notte mi avrebbe mandato in crisi. "Ke CRISI" direbbe Pigi. Ma alle 2 di notte a parte il classico hamburger puoi trovare le ciambelle stile Homer Simpson o un buon burrito caliente o una bella tortilla con guacamole. Un sapore completamente diverso.
E poi perchè parlare sempre di calcio! Qua ci sono i Patres; speriamo che arrivino ai playoff o che magari riescano a vincere la Major League. E poi adesso ci sono i playoff di NBA. In autunno comincerà il football.
E che dire dei surfisti. Sembra che vivano in un loro mondo, tutto magico fatto di acqua e onde. Mi piacerebbe farne parte.

Postato alle 17.37 del Pacific time

9 Comments:

At martedì, 23 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Tienes que aprender a hacer surf :P
Ya te veo encima de una ola saludando a las chicas de la playa! (He dicho saludando, no ligando, eh! :P)

 
At martedì, 23 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

i patres non vinceranno mai puoi tradurre che tra inglese e spagnolo non si capisce un chezzo

 
At mercoledì, 24 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

sei gia in crisi di TERRAZZZA O PORTILE?QUESTA SI CHE è CRISI.
laura dagli trequa non puntargli la lupara appena saluta una donna.-Matte-

 
At mercoledì, 24 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

ti sei perso tutto il caso juve-gate,moggiopoli...che presa per il culo da juventino.-Matte-
mi rimane solo il lecce in uefa

 
At mercoledì, 24 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

HEY! hola mattia! me alegra ver que tienes este blog abierto para seguir tus andanzas por los EEUU, q envidia me das...yo sigo en españa..aiss..que ganas de viajar. Conoces ya O.C. (orange county)?

Que sepas que desde aqui nos seguimos acordando de ti, un besote guapiiisimo y disfruta mucho de tu experiencia americana. Besos a Lau que supongo q lo leerá tb (si vas a visitarle llevame en la maleta!!)

 
At giovedì, 25 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

"questo fatto ti dà quasi la sensazione di non essere accettato negli USA" dici.. aho! sei a san diego, micca a lampedusa!! ;)

 
At giovedì, 25 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Ciao Mattia! Ma se compri la macchina e rifai la patente, dopo disimpari a usare il cambio? E a proposito di cambio, ma quanto e con cosa la paghi (tanto per essere discreto)? E ricorda che FONDAMENTALMENTE AGLI AMERICANI NON INTERESSANO I MONDIALI DI CALCIO.

 
At giovedì, 25 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Pensate a Lorena Bobbit \
Pensate a suo marito: \
Quale interesse ripone nei mondiali secondo voi?

Nessuno!

 
At domenica, 28 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Finalmente ho capito come si lascia un cazzo di messaggio.nn usare mai più termini del mio vocabolario personale.poi di ha quei porci americani che hai mondiali gli rompiamo il culo e di alla laura che nn ho capito niente e visto che tu sei ITALIANO di scrivere nella lingua madre....ciao IL PIGI

 

Posta un commento

<< Home