Mondi Paralleli

Una vita, tanti mondi da scoprire

mercoledì, maggio 31, 2006

Memorial Day

Finalmente ho capito cos'è il memorial day: il giorno in cui si ricordano i caduti di tutte le guerre americane che hanno lottato per gli Stati Uniti d'America. Ho letto un cartello: "if you like freedom, thank the veterans". Di tutte le persone a cui l'ho chiesto, solo una ragazza americana è riuscito a dirmelo in modo chiaro... la maggior parte degli altri sembra pensare invece che sia un giorno di vacanza abbastanza standard, un po' come il nostro Natale che pian piano perde valore.
In ogni caso, è stato un weekend lunghissimo. Relax e party praticamente tutti i giorni. Il lunedì ,ovvero il giorno della memoria, sono stato a PB e a parte tanti surfisti indovina chi ti vado a trovare? I baywatch!! Esattamente come nei film, con la tavola da surf anche loro e con il mega suppostone rosso appoggiato sulla torretta. Alcuni andavano a spasso per la spiaggia con la loro gippona. Ad un certo punto è scattato l'allarme... E la gip è sfrecciata tra la gente a sirene spiegate, seguita da un camion dei pompieri entrato nella spiaggia non si sa da dove e da due cops sulle loro moto da spiaggia, quelle con 4 ruote; tutti al salvataggio di chissà quale surfista in difficoltà... proprio roba da film. Ma qui, nella patria della privatizzazione, stranamente non c'è nemmeno un bagno. I bar sulla spiaggia sono solo un lontano ricordo della riviera. Ma forse il classico bagno romagnolo non avrebbe possibilità di sopravvivenza qui, dove l'americano medio (maestro supremo del fai da te) porterebbe tutto da casa. In trenta secondi infatti è capace di montare tenda formato gigante, bbq, sedie, sdraio e ombrellone... e per finire con un tocco di magia ecco comparire anche le birre ghiacciate come appena tolte dal freezer.

Postato alle 19.13 del Pacific Time

5 Comments:

At mercoledì, 31 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Io cambierei "if you like freedom, thank the veterans" per ""if you like freedom, don't go to the army".



(Tener que consultar mi ortografía es uno de los motivos por los que no escribo los comentarios en italiano. Espero que nadie se sienta ofendido. No es secretismo, es ignorancia).

 
At mercoledì, 31 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

beh, "Si vis pacem, para bellum" dicevano i romani.. ma si sa: i romani ne dicevano di cazzate............ ;)

 
At giovedì, 01 giugno, 2006, Anonymous Anonimo said...

bela cmq laura l'italiano era perfetto peccato che nn ho capito l'inglese.ma c'erano anche mich,e pamela anderson(baywach)????

 
At venerdì, 02 giugno, 2006, Anonymous Anonimo said...

Laura sono l'amico di Mattia(matteo[il madrilista]
,fregatene dell'ortografia..fai quello che vuoi. sentiti del gruppo Tra.... -Matte-

 
At venerdì, 02 giugno, 2006, Anonymous Anonimo said...

MAttia cmq gip non si scrive cosi ma jeep,ibagnanti americani sono stati geneticamente modificati da NOI TERRONI che andiamo al mare con la cofana di melanzane alla parmiggiana e pasta al forno.
-Matte-

 

Posta un commento

<< Home